Piccole Voci del Coro Monti Pallidi

Home » L’associazione » Piccole Voci del Coro Monti Pallidi

Le Piccole Voci dei Monti Pallidi muovono i primi passi nel 2008 sotto la direzione di Lorenza Maccagnan. La affianca il M° Paolo Maccagnan in qualità di preparatore e accompagnatore musicale.

Numerosi sono i piccoli coristi che si sono avvicendati in questi 11 anni di attività, pur tuttavia il piccolo coro è oggi composto da quasi 30 bimbe e bimbi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Il repertorio delle Piccole Voci varia dai canti per bambini – appositamente arrangiati dai compositori FENIARCO (l’associazione che raggruppa a livello nazionale tutte le federazioni corali regionali) – ai canti della tradizione popolare, adattati con accuratezza alle voci dei bambini.

Varie sono state finora le loro esibizioni all’interno di rassegne corali, festivals per cori infantili, e possono già vantare partecipazioni ad eventi importanti, come ad esempio il grande concerto di beneficenza in favore di Unicef Italia, tenutosi nell’autunno del 2016 al Teatro Verdi di Padova.